lunedì 6 giugno 2011

AGNI YOGA - AUM (scelto da Claudia, 06.06.11)


Maestro M. (Gerarchia Umana,1 Raggio)

195 — Se solo una o due persone parlano, non ci sono problemi; ma una congregazione, grande o piccola, è già fonte di molte difficoltà. In verità, con un solo pensiero l’uomo può demolire l’unità di qualsiasi assemblea. Si è tentato di unificare le coscienze di tali raduni ricorrendo a vari incensi e bruciando sostanze resinose, ma neppure con queste misure si è riusciti a elevare lo stato mentale collettivo. È impossibile, nonostante qualsiasi sforzo, costringere a costruire il Tempio del Cuore. Le varie civiltà e religioni non sono mai riuscite a radunare assemblee di uomini per un’esaltazione collettiva.
È possibile però pensare a un gruppo di persone che si incontri spontaneamente, e che grado a grado concepisca il pensiero che conduce al Mondo Superiore. Si può gioire quando gli uomini si radunano nel nome del Bene e decidono di dispensare la sua potenza salutare su tutti i sentieri.
Affermo che è possibile compiere un gran numero di azioni benefiche se non si dissipa l’energia in dispute e litigi oziosi. Come sperare nella comunione superiore, se cervello e cuore si trasformano in una fiamma cremisi? Neppure la stessa Battaglia per il Mondo Superiore genera la fiamma rosso sangue. La luce del coraggio può splendere di rosso rubino, ma basta un’irritazione per indebolirla.

242 — Il pensiero deve volare, ma in modo utile. È uno sforzo che deve essere coltivato, altrimenti i grandi spazi confondono il pensatore. Prima di sentirsi ospite di tutti i pianeti, l’uomo deve abituare la sua coscienza alle modeste dimensioni della Terra. Gravi errori si sono commessi per aver alimentato una concezione incommensurata della Terra e del posto che occupa nell’Universo. Da questo è derivata l’oscurità delle religioni, l’ignoranza in fatto di governo, e un prematuro stato di cattiva salute.
Dunque, il pensiero deve non solo abbracciare la Terra, ma amare il volo ai mondi lontani.

281 — Notate l’energia psichica di una folla. Avviene che l’incremento della forza è in rapporto diretto con il numero; in realtà due uomini uniti nel pensiero hanno la forza di tre. Ma d’altro canto non trascurate il fatto che ogni pensiero contrario consuma buona parte dell’energia totale; perciò l’unione ben riuscita è tanto rara. In verità, un solo cavallo può impacciare un’intera carovana e vanificare un successo. Si tornerà a preparare un tessuto delle migliori energie, ma l’umanità sciuperà tutto, prodigalmente, mancando i conseguimenti prescritti. È facile arrivare a capire il valore delle energie unificate. Non è un’astrazione, ma una realtà fisica vera e propria.
Gli uomini vorrebbero conquistare tutto e appropriarsi di tutto, eppure considerano il potere del pensiero come un inutile sogno! Così si sciupano i veri tesori.

271 — La capacità percettiva è una qualità speciale della coscienza. Essa non dipende dall’intelletto, né dall’ambiente, né dall’istruzione ricevuta, ma si forma nella sfera del cuore. Una volta acquisita la qualità sensitiva non la si perde più. Per mezzo dell’energia psichica si trova modo di fare osservazioni anche nelle circostanze più sfavorevoli.
È molto interessante osservare queste persone fin dall’infanzia. Si distinguono nettamente dagli altri, e sembrano conoscere il loro destino. Talvolta rivelano questa loro conoscenza con parole inattese; talvolta le azioni stesse del bambino mostrano come lo spirito sia ardentemente teso a una meta ben definita; ma di norma i loro aneliti non vengono capiti. Infatti, questa sacra peculiarità, propria di chi è chiamato all’ascesa, viene posta in ridicolo. Ma nell’epoca futura saranno proprio costoro, che eccellono nelle capacità percettive, ad essere particolarmente stimati.

2 commenti:

  1. ---------- Forwarded message ----------
    From: francycook@tiscali.it
    Date: 2011/6/7
    Subject: R: AUM - AGNI YOGA
    To: ap@astrosystemology.info, clabosco13@gmail.com


    Grazie Claudia e Alexander, una lettura che sintetizza tante cose che
    ho "sentito" e pensato in questi giorni... un percorso che diventa
    sempre più "difficile" ma nello steso tempo meraviglioso!
    Buona
    giornata
    Francy

    RispondiElimina
  2. ---------- Forwarded message ----------
    From: Anna e Carla Bignami
    Date: 2011/6/7
    Subject: MIO COMMENTO AI PENSIERI "AGNI YOGA-AUM"
    To: Alexander Pelmenschikov


    SONO RIFLESSIONI FONDAMENTALI PER TUTTI.
    CREDO FERMAMENTE NELLA CAPACITA’ PERCETTIVA PERCHE’ SI FORMA NELLA SFERA DEL CUORE. QUANDO LA VIVIAMO CON CONSAPEVOLEZZA CI RENDIAMO CONTO DI QUALE SPLENDIDO DONO E’ STATO DOTATO L’UOMO.
    L’ APPLICHIAMO INSUFFICIENTEMENTE E CON DISCONTINUITA’, PURTROPPO.
    GRAZIE PER AVER SELEZIONATO E PROPOSTO A TUTTI MATERIALE SALUTARE DA MEDITARE NELLA QUOTIDIANITA’.
    ANNA
    7.06.’11


    P.S.:
    NON RIESCO A SCRIVERE NELLO SPAZIO PREDISPOSTO NEL SITO, FORSE LO FREQUENTO TROPPO DI RADO. NON IMPORTA, DESIDERO SOLO ESPRIMERE QUELLO CHE SENTO.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.